etoro
Un po' d'ironia...

Un po' d'ironia...

Il decalogo del vero Montenegrino

  • Spiegare che Podgorica non è in provincia di Tirana (nè di Città del Messico)
  • Far capire agli Italiani di essere Montenegrino e non Serbo
  • Far capire ai Serbi di essere Montenegrino e non Serbo
  • Sostituire immediatamente la rakija al latte nel biberon
  • Non svegliarsi mai prima delle undici del mattino
  • Integrare la prima colazione con una abbondante sorso di rakija

Qualche freddura montenegrina...

Un giorno un Cinese, un Americano e un Montenegrino vengono ammessi al cospetto di Dio e viene loro concesso di interrogare l'Altissimo sui destini del proprio paese.
Il Cinese chiede: "Quando la Cina diventerà la prima potenza mondiale?"
Dio gli risponde: "Tu, non lo vedrai".
Il Cinese scoppia in lacrime e se na va.
Giunto il suo turno, l'Americano chiede: "Quando l'America diventerà più rispettosa degli altri popoli?"
Dio gli risponde: "Tu, non lo vedrai".
L'Americano scoppia in lacrime e se na va.
Infine il Montenegrino chiede: Quando il Montenegro risolverà tutti i suoi problemi?
Dio si mette a piangere e dice: Io non lo vedrò

Una donna sconvolta entra nella stazione di polizia ed esclama: "Sono stata violentata!", i poliziotti le domandano: "Signora ma ha riconosciuto il suo aggressore?", lei risponde "No, ma era sicuramente un montenegrino!", allora i poliziotti stupiti le chiedono: "Ma se non sa chi fosse come fa a sapere che era Montengrino? e lei risponde: "Beh... Ho dovuto fare tutto io!"

Programma mattutino della TV Montenegrina, il conduttore: "E adesso la ginnastica del mattino - andiamo: uno-due uno-due-tre... e adesso l'altra palpebra!"

Due montenegrini stanno in riva al mare e uno dice all'altro: "guarda quelle donna sta annegando nel mare e noi stiamo qui impalati..." E l'altro risponde: "Ma si sediamoci!"

Un Montenegrino va in farmacia, e dice: "Mi dia un andol, un'aspirina e un moment." Quindi, rivolgendosi al farmacista: "E prenda da bere anche lei, cosa vuole!"

"Sapete qual'è il record di corsa sui 100 metri del Montenegro?"... "76 metri!"

Un montenegrino va in Germania a lavorare. Ma,essendo così pigro da non poter svolgere nessuno lavoro inizia a mendicare. Alcuni gli danno 1 euro, altri 5 e qualcuno niente.
Inizia però a notare che un signore che passa ogni giorno gli lascia sempre 50 euro. Dopo un po' però il montenegirno nota che l'uomo non passa più ogni giorno e, quando passa, non lascia più 50 euro ma sempre meno. Il montenegrino non vuole dire nulla. Però poi un giorno non regge più e chiede spiegazioni al suo benefattore, che risponde: "Ma sai che io ho dei bambini piccoli, una moglie e ho anche cominciato a costruire una casa?". E il Montenegrino risponde: "E, si!!!Tutto sulla mia schiena!!!"

In treno sono seduti tre signori, una signora e un Montenegrino. Ad un certo punto la signora emette una flatulenza. Il primo signore dice: "scusatemi, non succedera più". Dopo poco la signora si ripete ed il secondo signore dice: "scusatemi, è scappata, non succedera più sicuramente". Dopo un po' la signora scoreggia di nuovo. E il terzo signore dice: "Mi scusi signora, non succedera mai più". Dopo un po' il Montenegrino si alza e dice: "Signori, io adesso vado in bagno, e se questa vacca scoreggia di nuovo dite pure che sono stato io!"

Un Montenegrino passeggia in campagna, quando ad un certo punto scorge una vipera che si dirige minacciosa verso di lui. Essendo troppo pigro per spostarsi, inizia a gridare: Moglie, moglie, portami il siero antivipera!

Un Montenegrino corteggia una ragazza. Le chiede: Vuoi un fiore?. La ragazza risponde di sì. Allora il Montenegrino la conduce in un campo di fiori e le dice: Prenditi quello che vuoi!

Condividi

Cerca


 
Strumenti
Condividi
La tua testimonianza

Sei stato in Montenegro? Inviaci una tua testimonianza su viaggi o posti che hai visitato!