Opzioni Binarie
Le opzioni binarie sono un modo innovativo di investire sui mercati finanziari, un modo che si sta rapidamente diffondendo a causa della grande facilità con cui è possibile ottenere profitti elevati, in modo semplice e sicuro. La caratteristica fondamentale delle opzioni binarie, quella che è alla base di tutto il successo, è però la semplicità. Con le opzioni binarie non è necessario conoscere i mercati in maniara approfondita per riuscire a fare profitto. Tutto quello che è veramente necessario è buona volontà, coraggio, intelligenza (un pizzico), capacità di andare fino in fondo e l'utilizzo di strumenti adeguati, broker in primis.
I broker di opzioni binarie
Spesso si considerano le opzioni binarie come una specie di gioco, magari anche piuttosto facile, per vincere dei soldi. Non è così, si tratta di un investimento serio e deve essere affrontato in maniera opportuna. Il primo passo per ottenere successo con le opzioni binarie è quello di utilizzare un broker serio, affidabile e sicuro. Il broker migliore di opzioni binarie è per prima cosa un broker autorizzato CONSOB. E' la CONSOB infatti l'unico ente a poter certificare che un broker sia davvero onesto e non sia invece una vera e propria bufala. Esistono purtroppo diversi casi di broker, non autorizzati CONSOB, che hanno truffato gli utenti. Ovviamente affidandosi esclusivamente a broker legali, con tutte le carte a posto da questo punto di vista, si punta alla sicurezza più assoluta.
Ovviamente la sicurezza non è l'unica caratteristica che andremo a chiedere a chi ci propone di entrare nel mercato delle opzioni binarie. Ogni operazione digitale, infatti, è caraterizzata da un rendimento diverso. Noi andremo ovviamente a cercare le operazioni che pagano il miglior rendimento possibile. Non è un elemento da trascurare in effetti, visto che tra un broker e l'altro ci possono essere rendimenti che sono diversi in maniera abissale. Non bisogna comunque mai dimenticare che il rendimento di uno strumento finanziario dovrebbe essere una misura del rischio insito nell'operazione stessa. Adesso focalizziamoci sul fatto che le opzioni binarie hanno un rendimento elevatissimo: questo significa che anche il rischio connaturato a questo tipo di operazioni finanziarie è piuttosto elevato. Il trading online di opzioni binarie non dovrebbe mai essere qualcosa da affrontare a cuor leggero, anzi.
Il miglior broker per opzioni binarie
A questo punto ci potremmo chiedere qual è il miglior broker di opzioni binarie. Ecco, qui ci interessa fare informazione corretta, non fare pubblicità a questo o quel broker di opzioni binarie. Per questo motivo non possiamo assolutamente dire che un broker è migliore degli altri in assoluto. Possiamo però dire quali sono le caratteristiche che fanno consigliare un broker (e ovviamente fanno sconsigliare quei broker che non le hanno tutte). La prima cosa che cercheremo è l'autorizzazione da parte della CONSOB. La CONSOB in effetti non opera in maniera arbitraria ma autorizza esclusivamente quei broker che sono rispettosi della direttiva MIFID o che siano stati autorizzati in qualche altro stato europeo. Proprio la direttiva MIFID, per fortuna, prevede che un broker autorizzato in uno stato membro dell'Unione Europea sia automaticamente autorizzato anche in tutti gli altri stati. Ed è una benedizione perché i migliori broker di opzioni binarie sono tutti europei e non c'è nessun italiano. Purtroppo l'Italia è in un momento di gravissima crisi di valore, non riusciamo più a esprimere nulla di buono e questo si vede anche per quanto riguarda la scarsa qualità e scarsa convenienza dei prodotti finanziari offerti agli investitori.
Perché c'è proprio questo da dire: tra le qualità che dobbiamo ricercare in un broker non c'è solo la sicurezza (e l'autorizzazione legale) ma c'è anche la convenienza. Un buon broker deve essere rigorosamente conveniente, deve garantire a tutti le migliori condizioni possibili a partire dai migliori rendimenti. Inutile aggiungere che deve essere totalmente gratuito: con le opzioni binarie non sono tollerate commissioni, di nessun tipo, e non sono neanche ammessi spread come succede con il trading CFD. Le opzioni binarie sono gratis, al 100%, e tutti i migliori broker offrono i loro servizi in maniera gratuita. Il loro profitto è costituito dai guadagni che ottengono sui mercati secondari ricoprendosi delle posizioni che aprono i clienti. Questo significa, per inciso, che i migliori broker di opzioni binarie hanno tutto l'interesse a far guadagnare i loro clienti: più guadagnano i loro clienti e più guadagnano loro, in maniera più che proporzionale perché utilizzano fortemente la leva finanziaria.
Il bonus dei broker
Molti tra coloro che fanno trading online di opzioni binarie sono affascinati dalla possibilità di ricevere, in modo del tutto gratuito, dei broker per fare trading di opzioni binarie. Ebbene, solo alcuni dei migliori broker regalano bonus e in ogni caso si tratta di soldi che si possono utilizzare esclusivamente per fare trading ma che, come d'altronde è ovvio, non possono essere prelevati direttamente. Sicuramente il bonus è utilissimo perché consente di aumentare il deposito iniziale e visto che il profitto è una percentuale del deposito iniziale, il bonus fa aumentare i profitti in modo diretto. Dopo tutto sappiamo che i broker guadagnano in proporzione a quello che guadagnano i trader, quindi tentano in tutti i modi di farli guadagnare di più. Ma non è questo l'unico vantaggio dei bonus. Il bonus rende anche più sicuro il trader, gli fa capire che può operare sui mercati senza timore perché anche se dovesse andare male, perderebbe soldi che in fondo non sono suoi. Questo secondo fattore è forse ancora più importante del primo, come ben sanno tutti i trader professionisti.
Tuttavia non tutti i broker di opzioni binarie regalano bonus e non ci sentiamo di escludere a priori un broker solo perché non offre un bonus. Il discorso è complesso, anche perché il bonus può essere generoso ma viene regalato solo una volta, generalmente nel momento in cui l'utente si iscrive. Se un broker non offre alcun tipo di bonus ma, in cambio, offre rendimenti generosi può essere più conveniente di un broker con offre magari 2.500 euro di bonus ma i cui rendimenti sono più bassi.
Broker opzioni binarie demo
Prima di scegliere un broker di opzioni binarie potrebbe essere consigliabile sperimentare il trading con quel broker mediante un conto demo. Il conto demo è una caratteristica che la maggior parte dei broker di qualità offre e che consiste nella possibilità di operare sui mercati con le opzioni binarie come se si utilizzassero soldi veri ma in maniera simulata. Ovviamente in questo modo guadagni e perdite sono tutti assolutamente virtuali e questo consente di prendere confidenza senza rischi con il meraviglioso mondo delle opzioni binarie. In effetti la stragrande maggioranza di coloro che cominciano a sperimentare le opzioni binarie con i conti demo se ne pente amaramente, perché si rende conto che operando con soldi veri avrebbe potuto guadagnare molto di più. Tuttavia c'è sempre tempo per rifarsi con il trading reale di opzioni binarie!
Broker TopOption
Uno dei migliori broker per il trading online di opzioni binarie è TopOption. Si tratta di un broker sicuro e affidabile perché autorizzato con licenza CONSOB. A dirla tutta, TopOption è considerato uno dei broker più sicuri e affidabili dell'intera Europa. Oltre a questo, è famoso anche per la grandissima qualità della piattaforma a livello software e per la convenienza che viene garantita da un bonus omaggio di 2500 euro e da rendimenti che sono tra i più alti del mercato delle opzioni binarie.
Per approfondire la recensione di TopOption, suggerisco di consultare http://www.diventaretrader.com/topoption.html. Su questa pagina avete la possibilità di scoprire tutti i vantaggi di TopOption, anche in rapporto ai principali broker competitor, come ad esempio il broker 24option e il broker anyoption.